L’ANMIL Savona verso l’VIII Congresso nazionale

Nei giorni 13-14-15 marzo l’ANMIL, l’Associazione che da 70 anni tutela i casco e guanti lavorodiritti delle vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani dei caduti sul lavoro nonché di coloro che hanno contratto una malattia professionale, vedrà coinvolti oltre 500 invalidi del lavoro da tutta Italia per l’VIII Congresso nazionale, che si svolge ogni cinque anni per il rinnovo di tutte le cariche associative. Nel corso dei lavori congressuali verranno affrontati alcuni tra i più importanti temi in materia di infortuni e malattie professionali nonché sulla sicurezza nei luoghi di lavoro insieme ad esperti del settore ed esponenti istituzionali.

Nella Provincia di Savona si è svolto il Congresso Territoriale dell’Anmil, Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, che conta circa 2000 iscritti. I 40 elettori dell’Assemblea Territoriale, in rappresentanza di tutti i soci, eletti nelle varie circoscrizioni, a loro volta hanno designato i Consiglieri territoriali: Bertana Giancarlo, Bosio Francesco, Brunasso Agostino, De Falco Rita, Oddera Pietro, Rebagliati Luigi e Vinotti Massimo che a loro volta avranno il compito di eleggere il futuro presidente provinciale e il vice. Sono stati inoltre eletti Rebagliati Luigi e Bertana Giancarlo come delegati per il VIII Congresso Nazionale Anmil, che si svolgerà a marzo in Sardegna. L’Anmil si congratula con gli eletti che avranno il compito e la responsabilità di portare avanti l’attività svolta dall’ANMIL nei prossimi 5 anni a livello locale.

“L’ANMIL con i numerosi servizi offerti dalle proprie strutture supportate da professionisti ed esperti di Patronato, CAF, Agenzia per il Lavoro, etc…, è diventata un importante punto di riferimento per l’intera categoria degli invalidi del lavoro, dei loro familiari e anche dei cittadini che possono usufruirne confidando sull’esperienza e sulla sensibilità da sempre riconosciuti all’Associazione”. Inoltre è a disposizione dal lunedì al venerdì per informazioni e consulenza il numero verde ANMIL gratuito 800.180943.

Advertisements