Ripamonti (Lega) a Forza Italia: “Pronti alle primarie ad Albenga ma Lega Nord compatta nel sostenere Rosy Guarnieri”

“Prendiamo atto che Forza Italia – come appreso finora solo dagli organi di Paolo Ripamontiinformazione – per esigenze legate alle sue dinamiche interne, ritiene opportuno ricorrere alle elezioni primarie, per la prima volta nella loro storia. Ben vengano le primarie, utile strumento per coinvolgere i cittadini appartenenti a un’area politica o a un movimento, da noi utilizzato, con ottimi risultati, per l’elezione del nostro nuovo Segretario Federale”. Così Paolo Ripamonti, Segretario della Lega Nord della Provincia di Savona, in merito a quanto riportato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, relativamente ad Albenga e alla proposta di elezioni primarie per le amministrative di primavera.

“Se Forza Italia desidera davvero la nostra partecipazione e il nostro attivo contributo, è innanzitutto fondamentale conoscere chi sia, per quanto riguarda la Città di Albenga, l’interlocutore deputato a dialogare per nome e per conto di Forza Italia. Finora, ogni aggiornamento si è appreso per voce del Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, esclusivamente sugli organi di stampa. Inoltre, se da una parte è facile parlare di ‘primarie’ sulla carta, altro conto è metterle in pratica, concretamente: la Lega le ha già fatte, sa come funzionano. Occorre capire come esse saranno gestite, e soprattutto con quali regole, onde evitare di complicare le cose, anziché semplificarle”.

“Siamo pronti alle primarie”, prosegue Ripamonti: “La Lega Nord, a differenza di altre forze politiche, ha espresso fin da subito, fin dal primo momento, la sua posizione, chiara, coerente e ben definita, nel pieno rispetto della continuità amministrativa. Ribadiamo quanto espresso lo scorso novembre, confermando l’assoluta fiducia nei riguardi di Rosy Guarnieri: è lei il nostro Sindaco, assieme agli assessori e ai consiglieri che componevano la sua squadra ha lavorato egregiamente, alla guida della città di Albenga e a capo di una coalizione, e la Lega Nord è compatta nel sostenerla”.

1 Comment

  1. Mah, se non ricordo male l’affluenza alle primarie della Lega è stata di ben 76 partecipanti in tutta la provincia. Non mi sembrano “ottimi risultati”.

I commenti sono bloccati.