Festival dell’Età Libera: a Palazzo Doria si inaugura la mostra

Sarà inaugurata lunedì 27 gennaio, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Loano Palazzo Doria GMosaico in Palazzo Doria la mostra organizzata nell’ambito del Festival dell’Età Libera. Il progetto fa parte Progetto anziani, promosso dalla Fondazione CARIGE e dalla Regione Liguria, ed è inserito nel Programma pluriennale di attività per la promozione dell’invecchiamento attivo, che si propone di dare risposte innovative ai bisogni e alle potenzialità della popolazione della terza età. Il progetto è coordinato dalla Rete per l’invecchiamento attivo che sul territorio fa capo al Distretto Sociale n. 5 Finalese e si avvale della collaborazione tecnica dell’AUSER.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’edizione 2013/2014, incentrata sulla promozione e valorizzazione dell’estro creativo degli over 50, è stata organizzata in collaborazione con l’UNITRE di Loano e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

A tal riguardo è stato bandito un concorso con più sezioni dedicate alla poesia, racconti, pittura e fotografia. Le opere saranno ospitate nel piano nobile del Palazzo Doria, a Loano, e si potranno ammirare fino a sabato 1 febbraio, quando dalle ore 15.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso, con la presenza del Sindaco di Loano, Luigi Pignocca. Saranno presenti il Presidente dell’AUSER, Ileana Scarrone e il presidente dell’UNITRE Loano, Umberta Bolognesi.

Il pomeriggio sarà allietato dalle esibizioni del gruppo musicale di ukulele La pulce che salta salta, del duo Arturo Germano-Roberto Sinito e degli allievi del Laboratorio di Tango dell’UNITRE di Loano diretti da Maura Cardone.