Savona: in scadenza il bando Contributi per iniziative promozionali

In scadenza il bando della Camera di Commercio di Savona: c’è tempo sino al prossimo Savona Camera Commercio fpA1 0031 gennaio per presentare domanda di contributo per le iniziative promozionali programmate per il 2014 da enti pubblici, associazioni imprenditoriali e di categoria, consorzi di promozione turistica e commerciale, associazioni di consumatori e di soggetti comunque portatori di interessi generali nell’ambito del sistema socio-economico savonese. La concessione di contributi non è ammessa per la realizzazione di iniziative promosse o organizzate da singoli privati, professionisti e imprese.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Per le iniziative che hanno una ricaduta diretta sulle imprese il sostegno finanziario camerale è concesso fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili sostenute per l’organizzazione dell’evento, ma non può essere superiore a 30 mila euro per ciascun progetto.

Quanto alle iniziative che producono effetti positivi indiretti per il territorio – ad esempio eventi culturali, sportivi, mostre, rassegne musicali, ecc. – il sostegno camerale è concesso fino a coprire il 50% delle spese ammissibili sostenute per la promozione pubblicitaria dell’evento con un contributo massimo di 15 mila euro a progetto.

Tra le spese ammissibili figurano le prestazioni di servizio e i costi sostenuti per il personale esterno assunto con contratti flessibili e direttamente riferito all’iniziativa per cui viene richiesto il contributo. Non sono invece ammesse a contributo le prestazioni effettuate con personale del soggetto richiedente (inclusi soci, consiglieri e amministratori), le spese generali, le spese per viaggi e soggiorni, le spese per attrezzature.

La domanda di contributo, compilata utilizzando il modulo disponibile sul sito web camerale (www.sv.camcom.gov.it) e completata allegando una relazione illustrativa dell’iniziativa e dei suoi obiettivi, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Savona, via Quarda Superiore 16 oppure trasmessa alla Camera di Commercio con raccomandata A/R o per via telematica, con sottoscrizione digitale, all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.savona@sv.legalmail.camcom.it

Per la medesima iniziativa possono essere richiesti sia il contributo economico sia il patrocinio. In questo caso deve essere presentata un’unica domanda.