Liguria: giovedì la firma convenzione elisoccorso e protocollo di intesa sulle procedure Allerta Meteo

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando domani, giovedì 23 Claudio Burlando al1prim pmc1 x00gennaio, alle 12.30 presso l’auditorium della sede regionale di piazza de Ferrari a Genova, firmerà una convenzione e un protocollo di intesa.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La convenzione si firmerà tra Regione Liguria (Dipartimento Salute e servizi sociali) e Ministero dell’Interno (Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile) – firmatari Burlando e il prefetto di Genova Giovanni Balsamo – e sarà diretta all’effettuazione del Servizio HETMS (Helicopter Emergency Technical Medical Service – Servizio di emergenza Tecnico Medico con elicottero). Presenti alla firma: il sottosegretario al Ministero dell’Interno Gianpiero Bocci, il vice presidente e assessore alla salute, politiche della sicurezza dei cittadini Claudio Montaldo, il direttore regionale Liguria dei Vigili del Fuoco Renato Riggio, il direttore del dipartimento interaziendale del servizio 118 e responsabile sanitario dell’elisoccorso regionale Francesco Bermano e il direttore di ARS Liguria Francesco Quaglia.

A seguire verrà firmato il protocollo di intesa tra Regione Liguria e Prefetture di Genova, Imperia, La Spezia e Savona per l’ottimizzazione delle comunicazioni nelle procedure di allertamento in ambito di Protezione Civile. Saranno presenti, oltre a Burlando, i prefetti delle province liguri, Giovanni Balsamo – Genova, Fiamma Spena – Imperia, Giuseppe Forlani – La Spezia, Gerardina Basilicata – Savona, firmatari del protocollo, e l’assessore regionale alle attività di Protezione Civile Renata Briano.