Savona: Alberto Radius presenta il suo nuovo album “Banca d’Italia”

Sabato 18 gennaio alle ore 18 presso la libreria Ubik incontro a Savona con Alberto Radiusil musicista Alberto Radius per la presentazione dell’album “Banca d’Italia”. A introdurre e moderare l’incontro saranno Athos Enrile e Alberto Sgarlato e nell’occasione Radius proporrà un set acustico.

A distanza di otto anni dall’ultima sua pubblicazione discografica ecco nuovamente riaffacciarsi sulla scena musicale il mitico Alberto Radius, un artista senza tempo. «Testi attualissimi (grazie al geniale intuito del compianto Oscar Avogadro), proposti anche da nuovi autori», anticipano gli organizzatori: «Le composizioni, gli arrangiamenti e la realizzazione sono di forte impatto emotivo e curate con meticolosa attenzione da Radius, mentre la particolare voce che lo contraddistingue è poi la ciliegina sulla torta che impreziosisce questo lavoro».

«Radius è un’icona del panorama musicale nazionale e internazionale. Inizia a suonare con la Premiata Forneria Marconi, per poi uscirne per fondare la Formula 3. Importante è stata la collaborazione con Lucio Battisti, per il quale il gruppo incide diversi brani. Qualche anno dopo Radius inizia a incidere diversi album da solista. In contemporanea inizia un’intensa carriera di session man che lo vede al fianco dei maggiori cantanti italiani, spesso anche in veste di autore e produttore.

Advertisements