Maltempo, cessato Allerta: disagi e allagamenti diffusi ad Albenga (foto)

Albenga 17-1-2013 Regione Torresi 01


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

(fp / mc) – Disagi e allagamenti diffusi ad Albenga. Nelle zone basse della piana le piogge battenti hanno creato danni anche alle colture (zona San Giorgio), colpendo inoltre in particolare Regione Prato del Vescovo, Pratogrande e la zona di Campochiesa, ma anche in città non sono mancati problemi, con l’allagamento di piazza Matteotti e la chiusura del sottopasso della Stazione.

Allagamenti “a fiume” ci sono stati pure in Regione Torresi (vedi foto). Continua ad essere monitorato il Centa, con l’acqua che è salita fino a circa un metro dagli argini ma che sembra al momento stabilizzato. Attive sul territorio le squadre della Protezione civile, per il monitoraggio e interventi urgenti.

Si sono lievemente attenuate intanto le piogge e qualche ulteriore miglioramento è previsto in giornata, con lo spostamento verso levante delle perturbazioni. Rimane accentuata l’instabilità ma in base alle previsioni Arpal la Protezione Civile della Regione Liguria ha dichiarato la cessazione dell’Allerta a partire dalle ore 12 di oggi. Resta comunque la raccomandazione di “continuare a prestare attenzione soprattutto nelle aree a rischio esondazione e in quelle a rischio frana, anche dopo la fine dell’allerta”.

* Fotoservizio di Mary Caridi