Sabato Open Day all’Alberghiero di Alassio

di Paolo Almanzi – Una giornata dedicata alla conoscenza delle desk imprese Alberghiero (1)molteplici offerte formative della scuola alberghiera alassina. È questa la proposta dell’ Istituto secondario Superiore “Giancardi”, guidato da preside Salvatore Manca che apre le sue porte ai giovani studenti delle medie, alle famiglie ed ai genitori dei ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle inferiori e che devono scegliere, a breve, in quale scuola e corso proseguire gli studi superiori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Superato lo scoglio delle iscrizioni on-line, obbligatorie dalla scorso anno scolastico – dicono alla scuola alberghiera -il nostro istituto ha pensato di organizzare una giornata per farsi conoscere ed aprirsi a famiglie ed imprese con desk dedicati per le prenotazioni degli stage in azienda e per le certificazioni sulle lingue straniere francese e inglese, DELF, PET e FIRST”. La giornata di apertura dell’ istituto alberghiero di Alassio è in programma sabato 18 gennaio: la mattina dalle ore 9 alle 12 e 30, il pomeriggio dalle 14 e 30 alle 17 e 30. Verranno aperti punti di informazione e sportelli informativi anche sulle passerelle ed i passaggi tra diversi stituti con il progetto “fuori corso” .

Lo sforzo organizzativo vedrà impegnati, a fianco della segreteria didattica, gli alunni del corso turistico-commerciale e di ricevimento con postazioni internet per agevolare le famiglie nel disbrigo delle pratiche burocratiche di accreditamento per le imprese e le famiglie per l’iscrizione on line. L’occasione darà modo altresì di visitare tutti i laboratori e le aule dotate di Wi-Fi e di postazioni multimediali per le didattiche speciali, oltre al poter degustare le specialità gastronomiche preparate dagli alunni del corso Enogastronomico.

“È importante ricordare alle famiglie- dicono in segreteria- che il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato, per tutte le scuole di ogni ordine e grado nella data del 28 febbraio. Siamo a disposizione per ogni chiarimento, da lunedì 3 febbraio, dalle 8 alle 10 e per fornire il supporto alle famiglie per il disbrigo delle iscrizioni on line”.