Finale: entro la fine della prossima primavera inaugurazione del nuovo canile comunale

Entro la fine della prossima primavera potrà essere inaugurato il nuovo Finale Cantiere nuovo canile comunale 15-1-2013canile comunale di Finale Ligure. La struttura sorgerà in località San Lazzaro nei pressi dello svincolo autostradale. Il lungo iter amministrativo e burocratico si è finalmente concluso e sono iniziati i lavoro affidati alla ditta Prada Costruzioni Srl di Trana (To).

Il primo lotto – spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici / Ambiente, Giovanni Ferrari Barusso – “prevede una spesa di 365 mila euro. Saranno realizzati 18 box riscaldati con aree coperte ed aperte, 2 box per l’isolameto, una zona gattile, i locali per infermeria, cucina, dispensa, ripostiglio e sede per i volonati. Sarà inoltre sistemata una zona per parcheggio auto oltre alla strada di acceso e circa 2000 metri quadrati destinata ad area sgambamento per i cani”.

Il progetto è stato curato dall’uffico tecnico comunale e dall’arch. Federica Preve di Finale Ligure. Una volta completata l’opera potrà essere finalmente chiusa la vecchia struttura attualmente ricavata in locali di fortuna in via Calice non a norma ormai da tempo. “Si tratta di uno dei punti della maggioranza in scadenza che è riuscita a sopperire aduna cronica mancanza per Finale Ligure dove sono particolarmente attive le associazioni di volontariato a tutela degli animali”, conclude il vice sindaco..

Advertisements