Facciamo un sogno: Nathalie Caldonazzo inaugura la stagione teatrale loanese

Domenica 12 gennaio, a Loano, prenderà il via la stagione teatrale: a inaugurare la rassegna, alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Loanese, sarà la commedia divertente “Facciamo un sogno” di Sacha Guitry. Tra equivoci e intrecci, che vedranno tra i protagonisti Nathalie Caldonazzo, i tre atti tradotti e adattati da Giorgio Caprile, regaleranno momenti di esilarante divertimento.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La commedia in tre atti, scritta da Sacha Guitry, è ambientata negli anni Venti/Trenta e non è mai stata rappresentata in Italia. Protagonisti sono due coniugi che vengono convocati a casa di un loro amico avvocato, nonché scapolone incallito, per una questione della massima urgenza, ma quando arrivano il loro amico non c’è. Il marito freme perché di lì a poco ha un appuntamento galante con un’altra donna e, dopo alcuni minuti di attesa, con uno stratagemma riesce a convincere la moglie a lasciarlo andare. La moglie decide di rimanere ancora alcuni minuti in attesa dell’amico, che si presenta subito davanti ai suoi occhi non appena il marito esce di casa.

Lo scopo dell’amico è quello di conquistare la donna che, evidentemente già attratta da lui, non esita a cadergli tra le braccia. I due passano tutta la serata insieme e senza rendersene conto si addormentano. Al risveglio la mattina dopo la donna è terrorizzata al pensiero del marito che non l’ha vista rientrare a casa e chiede aiuto all’avvocato per risolvere questa incresciosa situazione. Mentre cercano una scusa da trovare al marito, questi si presenta a casa dell’avvocato (quando la moglie è in un’altra stanza), dicendogli di non essere ancora rientrato a casa essendosi la sera prima ubriacato. Anche il marito chiede aiuto all’amico per poter trovare una giustificazione con la moglie. L’avvocato si districherà con successo da questo guazzabuglio traendone i vantaggi desiderati.

La rassegna è promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona. Confermato il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione teatrale loanese e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.

Vendita abbonamenti e biglietti presso Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019.675488. Costo dell’abbonamento a 7 spettacoli: 98,00 euro (intero) e 84,00 euro (ridotto). Costo dei biglietti: 18,00 euro (intero) e 16,00 euro (ridotto – hanno diritto al biglietto ridotto i minori di 18 anni, i maggiori di 65 anni, gli spettatori provvisti di abbonamento ad una delle rassegne de La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona). Diritto di prevendita 1,20 euro.