“Scritto nel cielo”: all’Aero Club Savona e Riviera Ligure incontro con Sergio Barlocchetti

Si apre il nutrito programma degli eventi 2014 organizzati dall’Aero Club aereo carta mano cielo xG00Savona e Riviera Ligure con l’appuntamento, per gli appassionati, con i personaggi del panorama aeronautico dai quali approfondire le proprie conoscenze.

Domenica 12 Gennaio alle ore 10.45 al Salone d’Onore Aero Club Savona e Riviera Ligure, nuovo appuntamento all’aeroporto di Villanova d’Albenga: dopo Raffaele Costa (L’Italia dei privilegi), Rosellina Piano (Più leggere dell’Aria), Maurizio Lanza, (100 anni di volo femminile italiano) incontro con Sergio Barlocchetti, autore degli entusiasmanti articoli e prove di volo apparsi negli anni su “Volare“ della Editoriale Domus.

Giornalista, ingegnere aerospaziale, Flyght Test Engineer per Sokol/MiG (Russia) – specialista in avionica, è stato responsabile prove volo di “Volare” presso la cui casa editrice ha trascorso 17 anni, potendo così testare più di 300 velivoli, dai paracarrello al dirigibile Zeppelin (E’ pilota di parapendio, VdS-A, Ppl, executive e di mongolfiere).

Barlocchetti ha appreso la passione per il volo a bordo del Cessna 172 I-ALBN dell’ Ae.C. Savona negli anni 70/80. Insieme a lui ci sarà il dottor Andrea Colombo, specialista in qualità della produzione aeronautica (controlla parti del Jsf F-35 e dei turbofan Rolls-Royce), e fotografo professionista specializzato in riprese aria-aria, nonché pilota di autogiro.

Sergio Barlocchetti, interverrà con un breve cenno sulla filosofia del volo tratto dal suo libro “Scritto nel cielo” e ci parlerà di avionica digitale descrivendo… ciò che non è scritto sui manuali. A fare gli onori di casa presentando Barlocchetti e Colombo, Mauro G. Zunino Presidente Aero Club Savona, autore degli articoli e prove in volo di velivoli civili e militari, apparsi sulla rivista “Aerospazio” negli anni 70 – 80.